17 aprile 2012

Martedì 17 aprile su Rado Onda Italiana
Dinsdag 17 april op Radio Onda Italiana

La nuova "Scuderia" della famiglia Pistelli a Grottaferrata
Traslocare è una grande impresa. Ne so qualcosa (dopo 4 mesi ho ancora delle scatole in giro).
Traslocare un ristorante ben avviato deve essere qualcosa di titanico.
È questa l'impresa compiuta da alcuni giorni a cui si è dedicata la famiglia Pistelli, proprietaria di uno dei ristoranti più buoni dei Castelli Romani.
Durante la puntata di martedì 17 aprile di Radio Cucina avremo un collegamento in diretta con Eleonora Pistelli, disponibilissima ospite della trasmissione, che ci racconterà i retroscena del trasloco del ristorante La Scuderia da Genzano a Grottaferrata (Via Domenichino 14).



E sempre se Santa Tecnica (patrona dei conduttori radio) ci assiste, avremo al telefono Barbara Pollini, giovane ecodesigner che ci parlerà di questa nuovissima corrente del design e del progetto "Fuori Salone" (in antitesi al Salone del Mobile che si svolge questa settimana a Milano).
Nuup, Sustainable Creativity - Fuori Salone, dal 16 al 22 aprile 2012, Cascina Cuccagna, via Muratori 2/4 a Milano (MM Porta Romana).
Ecco i dati e i link per gli ascoltatori: dalle 20 alle 21 per il programma in lingua italiana su Salto Wereld FM e dalle 21 alle 22 per il programma in lingua olandese su Salto Stads FM.
Per ascoltare questa puntata in un altro momento, ma entro il 18 giugno, seguite questo link per l'italiano e questo link per l'olandese.

E non vi spaventate se all'inizio della trasmissione sentite parlare in olandese: i primi 3 minuti vengono rosicchiati dal radiogiornale di Salto!
~~~~~ Nederlands

Volgens de kalender moet het binnenkort zomer zijn, al is het nog steeds veel te koud om het echt lente te zijn.
Hoogste tijd dus om te gaan bladeren in het Kookboek van Yotam Ottolenghi, dat hij vóór Plenty schreef samen met Sami Tamimi.
Het boek zit vol heerlijke, voor het meerendeel vegetarische recepten, die naar de zomer ruiken.
We gaan alvast een voorproef nemen bij de bespreking van dit boek.

Om op een andere moment naar de uitzending te luisteren, maar vóór 18 juni, volg deze link voor het Italiaans en deze link voor het Nederlands.

Oh, ja, de eerste 3 minuten van de uitzending worden door het journaal van Salto in beslag genomen.

1 commento:

Mammamsterdam ha detto...

Belli tutti gli argomenti, il ristorante, Polly e Yotam, che proprio domenic sfogliavo il catalogo dell' editore e mi chiedevo se mi poteva interessare.