28 agosto 2010

Radio Cucina compie 2 anni
Radio Cucina wordt 2 jaar oud


Ebbene sì, a dicembre saranno 3 anni che blatero regolarmente ogni terzo martedì sera del mese per Radio Onda Italiana sulle frequenze di Salto, ma è solo 2 anni fa che ho aperto questo blog per dar sfogo alle mia voglia di chiacchierare.
Un blog che è diventato un quaderno digitale personale di appunti per le mie ricette, ché la memoria è una cosa strana e ogni tanto mi dimentico cosa ho cucinato e soprattutto come. Un quaderno digitale che mi permette di star vicina all'Italia, un paese che, malgrado io stia benissimo in Olanda a fare l'uccello esotico, tuttavia mi manca per quello che produce di cibo e cultura.

PS: queste torte - e relative foto - non le ho fatte io, ma Bill Gates, che ringrazio per avermele messe a disposizione.

~~~~ Nederlands


Zelf geloof ik het amper, maar in december is het al 3 jaar dat ik regelmatig, elke derde dinsdag van de maand, ratel door de microfonen van Radio Onda Italiana via de frequenties van Salto. En het is maar 2 jaar geleden dat ik begonnen ben met deze blog om mijn geratel een andere uitlaatklep te geven.
Een blog die ook een persoonlijk digitaal notitieboekje voor mijn recepten is geworden, want het geheugen is iets raars en af en toe vergeet ik wat ik heb gekookt en vooral hoe. Een notitieboekje dat mij in staat stelt om Italië dichtbij te voelen en houden, een land dat ik toch mis wat betreft eten en culturele expressie.
Dit ondanks het feit dat ik me helemaal op mijn gemak voel in Nederland, waar ik het exotisch vogeltje mag uithangen.

PS: deze taarten - en foto's - zijn niet door mij gemaakt maar door Bill Gates, die ik wil bedanken om deze aan mij ter beschikking heeft gesteld.

10 commenti:

la belle auberge ha detto...

buon anniversario!

Chiara ha detto...

carissima Marina,2 anni sono un traguardo importante che merita di essere festeggiato a dovere,spero che tu e Rudi abbiate in fresco una buona bottiglia di vino italiano...Virtualmente alzo il calice con voi cari amici miei e auguro a questo blog una lunga, appetitosa e succulenta vita! Prosit!bacioni da me e Marco

chamki ha detto...

Le torte son magnifiche le hai scelte proprio bene, buon compleanno quindi, enjoy!
Aspetto che tu suggerisca qualche altro bel film, che qui piu' che americani non vedo. Ciao!

Rosa ha detto...

Tanti auguri Marina! Immagino tutto il lavoro fatto da te in questi due anni, tutto l'impegno, la cura, la ricerca per portare avanti un blog così bello. E tutto l'amore per l'Italia e per l'Olanda che ti ha spinto in quest'avventura e che traspare dai tuoi racconti e dalle tue ricette. Grazie per condividere tutto questo con noi!

Rudi Boer ha detto...

@Chiara: Perché virtualmente? Vieni a Amsterdam!

Chiara ha detto...

caro Rudi,Amsterdam è in cima ai desideri di viaggio, appena concretizzo quella "cosuccia" vengo...Com'è il Natale da quelle parti?Bacioni

ivana ha detto...

Buogiorno Marina

e buon...compleanno al Marina-Diario;
condivido con te il valore intimistico e di memoria che è un blog....che si trovi su un mezzo di comunicazione così "dilagatorio", a volte significa tutto...e niente!
Basta usarlo con cervello e cuore!!!

Buona festa!!!

Araba Felice ha detto...

Auguri Marina, un bacio da quaggiù! :-)

Unknown ha detto...

Tanti auguri! ciao

Daniela ha detto...

Tantissimi auguri e complimenti!!
Buona domenica Daniela.