15 maggio 2009

Insalata di fagiolini e pomodoro
Salade van sperziebonen en tomaten


L'altro giorno al mercato ho trovato dei fagiolini gialli invece che verdi e li ho voluti provare.
Il sapore era uguale a quello dei normali fagiolini verdi, però a considerarli meglio mi intristiva un po' il loro giallore.
Li ho lessati, fatti freddare e conditi ad insalata con qualche pomodoro bello maturo e rosso, olio, aceto e un bel pizzicone di origano.

~~~~~~ Nederlands

Een paar dagen geleden heb ik op de markt gele sperziebonen gezien en ik heb ze willen uitproberen.
De smaak was gelijk aan die van de gewone groene sperziebonen, maar ik vond hun geelheid, bij nader inzien, toch een beetje triest.
Ik heb ze geblancheerd, laten afkoelen en aangemaakt als een salade met een paar goed rijpe rode tomaten, olijfolie, wijnazijn en een flink snuf oregano.

2 commenti:

Rosetta ha detto...

Marina, quelli gialli sono più indicati per le preparazioni in umido con salsa di pomodoro e basilico oppure in altri modi.
In casa di solito faccio quelli verdi in insalata e quelli gialli come ti ho spiegato.
Buona serata

Antro Alchimista ha detto...

Marina una bella ricetta mediterranea! Un abbraccio Laura