30 agosto 2008

Uitmarkt questo weekend

**** per l'italiano per favore, andate più giù, come l'oselin della commare

Gisteren naar de pre-opening van de Uitmarkt op de Kop van Java met de kinderen. We kwamen de halve school en buurt tegen (ons school is in de gekleurde containers net onder de Jan Schaeferbrug). We gingen weg op het moment dat iedereen anders begon vanuit de brug aan te komen en de concerten luisterden we bij flarden vanuit ons bed.

Een aanrading; ga vooral een rondje lopen en iets drinken op het dek van de Stubnitz. deze is de grote boot aangemeerd naast de Jan Schaeferbrug, je kunt het niet missen.

Er zijn interessante installaties in de buik van het schip, apparaatjes om geluidexperimenten te maken, ee dj in een van de ruimtes, een videozaal met stoelen in een andere, nog andere videos met koptelefoon weer op een derde. En gratis toiletten.

****visto? sta qui sotto
avevamo annunciato in radio che questo weekend c'è l'Uitmarkt ad Amsterdam e ieri sera siamo andati alla pre-presentazione sul terreno in punta al'isola di Java, il Kop van Java. Al crepuscolo, con i bambini e inciampando in mezza scuola e vicinato, che ci ci abita vicino preferisce dare un'occhiata con calma dopocena.

Abbiamo mangiato il mangiabile nel cortile del museumkwartier, il 'castello' di container che all'interno ha un cortile con fontana, alberi di olivo e un paio di panche lounge, i bambini hanno corso e ballato ai primi concerti nei due palchi, uno con una big band che mi piaceva molto di più della cantante melodica dove eravamo stati all'inizio, ma il pezzo forte che vi consiglio per ora, è una visita alla nave Stubnitz, ormeggiata di fianco allo Jan Schaeferbrug.

A parte che dal ponte a poppa si vede benissimo il palco e il terreno della festa. Ma un giretto nella pancia della nave fa scoprire installazioni sui suoni, una erfetta saletta proiezioni con parquet e sedie di legno, un'altra sala DJ con video e auricolari e un bar sul ponte.

il resto del reportage Uitmarkt domattina, dopio che stasera ci sarò tornata. Per il programma, cercate le biciclettone con gli enormi palloncini rossi oppure sul sito http://www.uitmarkt.nl/

Nessun commento: